Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Mini Challenge: Iaquinta 2 in prova a Monza
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


MONZA. Partirà dalla seconda posizione in griglia di partenza il pilota calabrese Simone Iaquinta nella terza uscita stagionale del trofeo Mini Challenge. Un weekend impegnativo, complice anche il gran caldo, che si svolgerà sul nastro d'asfalto del circuito di Monza.

Iaquinta, che correrà a bordo di una Mini Cooper S "John Cooper Works", 2000 turbo da 270 cavalli (team AC Racing), lotterà per mantenere le posizioni di testa e chiudere al traguardo con un risultato importante.

Le tre sessioni di prove di oggi - due libere e una di qualifica - hanno sancito la seconda posizione che occuperà il pilota calabrese prima del semaforo verde. La sfida avrà inizio domani, sabato 17 giugno, alle 13,15, con il segnale di start di gara uno, della durata di 25' + un giro. Domenica, invece, alle 9,45, il driver bruzio affronterà gara due.

"Sono soddisfatto del risultato conseguito nelle qualifiche - ha dichiarato a caldo il giovane pilota - perché credo sia importante partire dalle prime posizioni. Dovremo gestire questo vantaggio e disputare una gara oculata e attenta, perché gli avversari sono temibili e nulla va dato per scontato. La vettura - ha concluso Iaquinta - ha risposto bene alle sollecitazioni sia durante le prove libere che le qualifiche vere e proprie, e questo mi dà morale e mi convince che siamo sulla strada giusta. Ci impegneremo al massimo per portare a casa punti preziosi". 


IAQUINTA

 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati