Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Daniel su Ferrari impegnato in Florida
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


FORLI'. Manca ormai pochissimo all'inizio della stagione 2018 che vedrà Daniel impegnato nel Campionato Pirelli World Challenge GT Sprint a bordo della Ferrari 488 GT3 del team Tr3 Racing, squadra con cui ha già corso l'anno scorso e con la quale ha ottenuto ottimi risultati.
In preparazione alla nuova stagione, lo scorso 12 e 13 Febbraio, Mancinelli si è recato a Forlì presso il Driver Performance, un centro specializzato per piloti e sportivi, per un check up generale ed un allenamento preparatorio per la stagione.

In questo percorso il pilota marchigiano è stato seguito dal professor Stefano Elia e dal professor Josè Poletti, titolari del centro.

Il primo step è stato eseguire una valutazione tecnica sulle condizioni fisiche attuali, concentrandosi su forza, resistenza, coordinazione e riflessi.

Da una buona base di partenza, Daniel ha seguito un percorso di allenato mirato a migliorare ulteriormente sopratutto riflessi e coordinazione in situazioni di stress, in modo tale da ridurre ulteriormente i tempi di reazione che possono essere determinati in alcune situazioni quali partenze di gare, bagarre e traffico di doppiati.

Infine il personale tecnico del centro ha eseguito una manipolazione post allenamento per rilassare e rigenerare la parte muscolare e articolare interessata.

Il responso finale è stata un’ottima capacità aerobica e di recupero post stress cardiaco.
La scorsa settimana Daniel è stato inoltre impegnato nello shakedown della Ferrari 488 GT3 in funzione del nuovo kit aerodinamico sul tracciato "di casa" del team Tr3 Racing a Miami-Homestead Speedway.

Il risultato ottenuto è stato decisamente positivo e i dati raccolti saranno fondamentali al team per il perfezionamento del set up nei weekend di gara.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento è per il weekend del 09-11 marzo sul circuito di St. Petersburg, in Florida, per la prima gara del Pirelli World Challenge GT Sprint.
Per chi volesse seguire il weekend di gara, potrà farlo in diretta streaming su http://motortrendondemand.com e in TV sul canale CBS Sport Network, sabato 10 a partire dalle 3:50 pm (21:50 ora italiana) con gara 1 e domenica, 11 marzo, a partire dalle 03:15 pm (21:15 ora italiana) con gara 2. 



 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati