Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Cubeda punta alla Val D'Anapo-Sortino
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


CATANIA. Domenico Cubeda ritorna in pista alla 34^ Coppa Val D'Anapo Sortino dal 18 al 20 maggio in provincia di Siracusa. Archiviato con il secondo posto in gara 1 l'esordio nel Campionato Italiano 2018 al Nevegal, il veloce pilota catanese inaugura la rincorsa al Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Sud e al Campionato Siciliano al volante della potente Osella Fa30 Zytek preparata da Paco74 e da Armaroli.

Un'occasione particolare per il portacolori della scuderia di famiglia Cubeda Corse, che, oltre a puntare alla prima delle salite casalinghe a cui parteciperà in stagione, ha anche la possibilità di un ulteriore test di ottimizzazione sul prototipo monoposto da 3000cc di gruppo E2SS sul quale tornerà in CIVM la settimana successiva a Verzegnis: “E' un inizio 2018 molto intenso - commenta Cubeda - e non potevamo mancare a una gara come la Val D'Anapo Sortino, che tra l'altro mi fa tornare in mente il bel ricordo del 2013, quando la vinsi con record in una delle mie prime apparizioni sulla Pa2000. Con la Fa30 sarà per forza un'esperienza diversa, ma l'obiettivo resta quello di far bene, anche in ottica dei prossimi impegni nel Tricolore”.

Dopo le verifiche di venerdì, sabato l'evento motoristico entra nel vivo con le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30 lungo i 5,7 chilometri del tracciato sulla SP28, dove domenica 20 maggio il via di gara-1 è alle 9.00 con gara-2 a seguire. I numeri continuano a dare ragione al lavoro degli organizzatori della 34^ Coppa Val D’Anapo Sortino, che hanno già superato quota 150 a livello di iscrizioni. Fra queste, oltre a quella di Domenico Cubeda, ci sono anche le adesioni di altri sette piloti che difendono i colori della Cubeda Corse: Antonino Caltabiano, Orazio Laudani, Antonino Longo, Santo Riso, Alfredo Russo e i fratelli Giuseppe e Riccardo Viaggio sono pronti a dare battaglia tra le Bicilindriche di classe 700.
 


CUBEDA

 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati