Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Slalom Vallone: attenti al messinese Schillace
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


MILENA. Elenco iscritti in via di approvazione definitiva per il 2° Slalom del Vallone, la competizione organizzata da Sport & Passione che si svolgerà a Milena in provincia di Caltanisetta nei giorni 8 e 9 giugno. La gara valida quale 5° round di Campionato Siciliano è arricchita dal coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,2, ha il patrocinio del Comune di Milena e la collaborazione dell'Automobile Club Caltanissetta.

La data dell'8 e 9 giugno è inserita in calendario dopo che il meteo ha causato lo slittamento della gara, un rinvio che comunque si è rivelato un'opportunità visto il congruo numero i scirizioni pervenute, che garantiscono un alto spettacolo agonistico sul tracciato interamente ricavato nei dintorni dell'abitato di Milena e e si sviluppa ancora sul confermato selettivo percorso di 2,890 km ricavato lungo una parte della strada provinciale 24, alle porte del piccolo comune nisseno.

Tredici le postazioni di rallentamento per i concorrenti, con una distanza tra le barriere di birilli ciascuna di 12 metri. Il 2° Slalom del Vallone (al quale anche quest'anno è abbinato il Trofeo in memoria di Alfredo Cordaro), appuntamento sportivo voluto fortemente dal caratteristico comune e dall'entusiasta gruppo di appassionati locali capitanati da Michelangelo Schillaci. Determinante la partecipazione di numerosi operatori commerciali di Milena e del vicinato, i quali hanno ancora una volta creduto nell'efficacia dell'iniziativa.

Il ricco programma della due giorni motoristica milocchese prevede sabato 8 giugno le consuete operazioni di verifica tecnica e sportiva per i piloti e le rispettive vetture, dalle 15.00 alle 19.00 nei locali e nel piazzale antistante 'Il Chiosco' in corso Pietro Nenni, a Milena. Domenica 9 giugno il clou della kermesse motoristica con le tre manche di gara cronometrata, precedute da una salita di ricognizione con le auto da corsa, dalle 9.00. Al termine verranno redatte le classifiche. A coordinare lo Slalom del Vallone, sarà l'esperto direttore di gara Michele Vecchio. La cerimonia di premiazione chiuderà il weekend motoristico nisseno, ospite nella centrale piazza Garibaldi, a Milena.

Nel 2018 ha vinto il giovane messinese Emanuele Schillace, su Radical SR4 Suzuki, fresco della vittoria di 4 slalom il campione italiano Slalom Under 23. Alle spalle del portacolori della Tm Racing (già sodalizio campione regionale in carica), sempre lo scorso anno, si classificarono l'ex due volte campione italiano Slalom "Under 23", il trapanese Giuseppe Gulotta ed il messinese Giovanni Greco, terzo, entrambi con una Radical SR4 Suzuki.

 



 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati