Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Skoda
Fabia R5
     Una Fabia R5 Edition dedicata al Mondiale Rally
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo
SCHEDA TECNICA
Cilindrata cm3 
 
N° cilindri 
   
Potenza max 
 
Coppia max 
 
Velocità max 
 
N° rapporti 
 
Trazione 
 
Freni anteriori 
 
Freni posteriori 
 
Lunghezza 
 
Larghezza 
 
Altezza 
 
Peso Kg 
 
Bagagliaio 
 
Pneumatici 
 




VERONA. Skoda festeggia l’anno più ricco di vittorie della sua storia sportiva con la speciale Fabia R5 Edition. Il nome R5 vuole essere un omaggio alla SKODA FABIA R5 da rally, con cui la Casa automobilistica boema ha conquistato nel 2017 il terzo Titolo Mondiale in categoria WRC 2. Grazie al motore 1.4 TSI 125 CV (92 kW) abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, è la versione più dinamica dell’attuale terza generazione del modello. FABIA R5 edition sarà disponibile a partire da febbraio 2018 in 21 mercati selezionati.

Il Motorsport è insito nel DNA SKODA. La Casa boema ha infatti appena archiviato la più gloriosa stagione rally della sua storia sportiva, iniziata 116 anni fa. Per celebrarla degnamente, SKODA presenta FABIA R5 edition la variante più dinamica della gamma FABIA, spinta dal nuovo quattro cilindri 1.4 TSI 125 CV (92 kW). Sviluppata sulla base della versione MONTE CARLO, grazie al cambio DSG a 7 rapporti, FABIA R5 edition scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, raggiungendo la velocità massima di 203 km/h.

Il telaio sportivo con taratura specifica, in combinazione con l’assetto ribassato, è garanzia di tenuta di strada ottimale. Volante multifunzione “Supersport”, sedili sportivi profilati e impianto di scarico specifico enfatizzano la personalità dinamica di questo modello, dispensando ulteriore piacere di guida.

FABIA R5 Edition è disponibile nel solo colore di carrozzeria Bianco Magnolia con tetto nero in contrasto. Il modello speciale è disponibile con cerchi in lega “SAVIO” da 17” in tre varianti cromatiche (verde, bianco o nero) e si distingue per la presenza dei loghi “WRC 2 Champion” in omaggio alle vittoriose FABIA da competizione.

La ricca dotazione di serie comprende telecamera per la retromarcia, navigatore satellitare Amundsen, climatizzatore automatico Climatronic, sistema di accesso alla vettura e avviamento del motore senza chiave KESSY, sensori di parcheggio posteriori, cruise control adattivo ACC oltre e sensore luce e pioggia adattivo. Fabia R5 edition sarà prodotta in 1.300 esemplari, disponibili a partire da febbraio 2018 in 21 mercati selezionati, tra cui l’Italia.



 
 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati