Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Parte da Trento la Stella Alpina 2017
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


TRENTO. Trento, 6-9 luglio 2017: queste le imperdibili date della nuova edizione della Stella Alpina che percorrerà le incantevoli strade del Trentino e sarà caratterizzata da un’adrenalinica miscela di sport, passione, paesaggi, tornanti, ospitalità di livello e scenari mozzafiato all’interno del meraviglioso paesaggio nelle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco.

Questi gli allettanti ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale, creata con cura da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events.
Ben 99 le sfidanti prove a cronometro che impegneranno gli equipaggi in gara. Quest’anno inoltre, grazie alla partnership con Digitech, le prove a cronometro saranno caricate su Ibora, applicazione che si può scaricare gratuitamente dal web

Nei prossimi giorni 60 gioielli a quattro ruote sfileranno sulle strade più belle del trentino, ripercorrendo anche la storica cronoscalata Trento Bondone, su cui gli equipaggi si sfideranno al centesimo di secondo.

La gara farà ritorno ogni giorno a Trento, proprio come nella prima edizione, e partirà ogni mattina da Piazza della Mostra. A partire da questo fulcro, l’organizzazione ha ritracciato i percorsi nelle tre direttrici che costituirono il primo percorso, facendo rivivere anche quest’anno agli equipaggi le emozioni del glorioso passato.

Quest’anno è anche il 70° anniversario della Ferrari e gli organizzatori hanno quindi pensato ad un tributo al Cavallino Rampante: la gara di regolarità per auto d’epoca sarà quindi preceduta dalla gara riservata alle Ferrari moderne, con stesse prove e percorsi, ma con classifica a parte.
Le quattro avvincenti giornate di guida si svolgeranno sui percorsi più panoramici delle Dolomiti su un itinerario di circa 700 km. 
 


 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati