Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Ronde del Canavese il 17 e 18 marzo
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


RIVAROLO CANAVESE. Dopo il rinvio causato dalle avverse condizioni meteo che non avrebbero permesso lo svolgimento in sicurezza della gara, è stata confermata la nuova data del 13° Rally Ronde del Canavese: l’automobilismo sportivo piemontese accenderà i motori sabato 17 e domenica 18 marzo.

Il programma della manifestazione non ha subìto cambiamenti: orari e percorso sono rimasti quelli già predisposti. Centri nevralgici del rally, quindi, saranno Rivarolo Canavese (sede di verifiche, direzione gara, partenza e arrivo), Cuorgnè (riordini e parchi assistenza) e Pratiglione (con i passaggi della prova speciale da ripetere quattro volte).

La competizione organizzata da Rally Team Eventi prevede, sabato 17 marzo, le verifiche sportive e tecniche presso l’Hotel Rivarolo e l’Urban Center di Rivarolo (dalle ore 8.30 alle 12.30); la prova delle vetture da gara sul percorso della prova speciale (dalle 10 alle 14); le ricognizioni dei concorrenti (dalle 15 alle 18). La gara scatterà alle 8.01 di domenica 18 marzo, sempre dall’Urban Center, dove i concorrenti faranno ritorno alle 17.09 per la passerella finale e le premiazioni.

Questi, invece, gli orari di partenza dei quattro passaggi sulla prova speciale di Pratiglione: 8.56, 11.25, 13.54 e 16.23. Al termine di ogni passaggio, le vetture faranno sosta nel centro di Cuorgnè per i riordini e i parchi assistenza.

La prova speciale di Pratiglione è lunga quasi 11 chilometri e, grazie alle sue caratteristiche, viene definita “l’università dei rally”: un tracciato impegnativo, molto tortuoso, completo di salita e discesa, sequenze serrate di tornanti e curve veloci da completare tutte d’un fiato.
Il 13° Rally Ronde Canavese prevede, infine, l’assegnazione del Memorial Livio Bausano, del Memorial Gino Bellan e del Trofeo TCA Trasporti.

 


 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati