Cognome e Nome
 
Indirizzo E-Mail
 
    
Archivio Newsletter
SPONSOR
SPONSOR
SPONSOR
VIVA L'AUTO
Motorlandia.it
     Muore un pilota al crossodromo di Cavallara
 
STRUMENTI UTILI
 Stampa Articolo
 Invia ad un Amico
 Aumenta dimensioni del testo
 Diminuisci dimensioni del testo


PESARO. Una tragedia si è consumata al Crossodromo di Cavallara, durante la gara del Campionato senior di motocross. Il pilota Raffaele Mazzola ha perso la vita dopo una caduta.
Oltre a lui, anche il papà di Andrea Dovizioso, che si trovava in gara, è rimasto ferito in condizioni, fortunatamente non gravi.

Al crossodromo di Cavallara in provincia di Pesaro-Urbino, stava andando in scena la quarta prova del Campionato italiano senior (over 50) di Motocross, quando durante il primo giro Raffaele Mazzola di 59 anni, è caduto dopo aver effettuato un salto. Sul posto è intervenuto subito il personale sanitario, dato che l'incidente è apparso grave e la gara è stata immediatamente interrotta.

Il pilota Mazzola, originario di San Donà di Piave, è stato rianimato a lungo, ma ogni tentativo è stato vano ed è deceduto. Sul posto sono intervenute le Autorità e la FMI ha subito sospeso l'intera manifestazione in programma. A quanto pare, la gara avrebbe dovuto corrersi  domenica, ma a causa delle condizioni meteo avverse era stata anticipata a sabato.

A riportare la frattura di alcune costole, durante l'incidente che ha visto la morte di Mazzola, è stato anche il papà del pilota Ducati Andrea Dovizioso. Antonio Dovizioso, classe 1954 è rimasto coinvolto nello stesso incidente che è costato la vita al collega, nel tentativo di schivarlo. 


 
 

Copyright © 1998 - 2010 Motorlandia. Tutti i diritti riservati